Ciao Bionda!

Standard

Così mi salutavi quando mi vedevi arrivare sotto casa tua e così ti saluto io ora…dalla terra…te che sei in Cielo…voglio ricordarti anche qui..,
Non avrei mai pensato di venire da te, trovarti seduta al bordo del letto morta…ho sperato che fosse un tuo scherzo, che ti saresti svegliata e invece te ne sei andata!
Tengo stretti nel cuore tutti i momenti belli trascorsi con te…persino di quelli di quando ero piccolissima…
Ricordare i viaggi in abissinia del dopo pranzo…la chitarrina…il caffettino rigorosamente nella tazza MIA alla quale non facevi bere nessuno…
Le lunghe chiacchierate e il ” ma già te ne vai? Se fossi arrivata adesso non resteresti un altro po?”
Il giorno dell’esame di laurea che mi facevi aria con tuo ventaglio…che m hai fatto mangiare la banana “ti tieni in forza !!”..quando durante l’esame di laurea si sentiva bisbigliare…eri te che pregavi il nonno di non farmi sbagliare!!
Quando accarezzavi il monitor del pc parlando cn Skype quando ero lontana..
Gli auguri del compleanno e dell’onomastico sempre ovunque fossi..
Il bicchieruccio d vinello a pranzo…
E..tutti i nostri segreti…
Lo so che mi proteggi..lo so che non sei lontana…ma mi manchi!!
C e ancora tuo profumo sul ventaglio che mi hai regalato…lo uso sempre !!
Ciao Bionda…nonna…Riposa in pace e non fa “macelli”lassù 🙂

Rispondi

